venerdì 14 gennaio 2011

cena da Alice - Viviana Varese





Serata da Alice a Milano, ristorante tutto al femminile, curato in ogni minimo dettaglio dove gusto e design si uniscono per rendere l’ambiente chic e decisamente piacevole!


Da dove iniziare:  design o guarnizione dei piatti ?
Come uno dei più impazienti segugi ho analizzato per bene il territorio...
Design
All’ingresso si viene catturati dai rumori di utensili e pentole provenienti dalla cucina che troviamo immediatamente a sinistra visibile attraverso un immenso passavivande. Proseguendo l'ambiente è  elegante, con le volte in mattoni a vista e l'arredamento in legno chiaro preannuncia una cena indimenticabile, non solo per il palato!
Pochi pezzi dalla delicatezza ineguagliabile apparecchiano la tavola candida arricchita dal colore della rosa al centro del tavolo e dai grissini dorati. Nei complementi d'arredo si percepisce una scelta accurata e contemporanea in campo di design.






Lampade FLOS
Una lampada a sospensione in alluminio Splugen Brau -design by Achille Castiglioni e Pier Giacomo Castiglioni- che pendeva su ciascun tavolo, illuminava la nostra cena creando una penombra tutta intorno che si interrompeva in prossimità di ogni tavolo.


Bicchieri Walther-Glass
Meravigliosi, se ne percepiva la delicatezza e la qualità osservandoli…favolosi!






La guarnizione dei piatti
Sopra ogni cosa la presentazione delle pietanze era una sorpresa continua. Dai grissini sul tavolo all’alice scottata…oltre alla delizia per il palato un piacere per gli occhi! Ogni piatto era accompagnato da un tripudio di colori e profumi. Ogni ingrediente al posto giusto impeccabilmente si riuniva in composizioni sgargianti e gustose…che genio di chefViviana!





Dulcis in fundo... il dessert:
Universo
mousse di cioccolato con cuore di concerto e liquirizia, salsa inglese allo zafferano e aceto balsamico

Link utili:


ALICE ristorante Via Adige, 9 – Milano
lampade Flos Splugen Brau
bicchieri Walther-Glass





Nessun commento: