lunedì 28 febbraio 2011

Incontro Voiello serata a Torino



Giovedi 24 Febbraio 2011 ho partecipato all'incontro organizzato da Voiello a Torino insieme alla mia amica Laura. L'appuntamento era al Macelleria Ristorante via Bava 2/r, nel centro di Torino. 

Seguendo il tema Cucina di Montagna, tre blogger di cucina vincitrici, hanno preparato dei primi piatti seguendo il loro istinto e la loro fantasia abbinando la pasta Voiello.





Da un aperitivo frizzante e gustoso ci siamo accomodati a tavola nella sala più grande del ristorante. I tavoli erano apparecchiati in modo minimal e grazioso.

Delle tovagliette all'americana in pelle nera ricoprimavo i tavoli in legno insieme al bicchiere dell'acqua a vasetto, largo e basso, e il calice da vino Rastal.
Ogni quattro posti è stato collocato un vaso in vetro contenente i grissini caserecci che rallegravano contrastando i colori scuri del legno e della pelle delle tovagliette.






Un pieghevole firmato Voiello elencava il menu' della serata segnalando i vini bianchi e rossi,  gentilmente offerti da Planeta, che avrebbero accompagnato la cena.




La serata è proseguita con un antipasto di insalata di pollo, leggera e delicata, e i tre primi piatti:

Tortiglioni ai porri di Tartetatin
Orecchiette in salsa di cime di rapa di kika13
Mafaldine tricolori di Anna Mortarino


Filmati delle cuoche in cucina, qualche aneddoto delle simpaticissime blogger e la compagnia degli organizzatori Voiello ha reso la serata davvero piacevole!

Per concludere in dolcezza, è stato servito un bunet






i dettagli archcook:







 

Nessun commento: