domenica 6 febbraio 2011

Purple, Black&White Table





Ci sono diversi modi per abbinare materiali e colori tra loro differenti. Tutto si sceglie in base al menù che si intende proporre e all'atmosfera che si vuole creare.
Per una cena informal-chic ho preferito il bianco&nero prevedendo di aggiungere quell'oggetto che andrà a personalizzare la mia tavola!
Non credo sia necessaria la tovaglia, quindi ho optato per tovagliette all'americana nere a listelle intrecciate, tovagliolo di stoffa a righine e un abbinamento bianco&nero tra bicchieri acqua-vino scelti da due servizi. 

Una "chicca" sulla tavola è il cucchiaino multifuction Moscardino, sistemato al posto delle posate da dessert, perchè il menù prevede un dolce al cucchiaio.
Il pane-muffin, preparato seguendo e variando delle ricette, consiste in muffin salati vari, spolverizzati con della farina per renderli piacevoli alla vista.
Come delle piccole sculture, le ho raccolte in una ciotola ricoperta da un tovagliolo color vinaccia Ikea, che si abbina splendidamente alla tavola e ai colori scelti.


ricette nei prossimi post




i dettagli archcook:

Calici degustazione vini rossi Aria - RCR cristalleria italiana
cucchiaino-forchetta Moscardino - Pandora Design

Ikea Cucina:


ZaraHome:




Nessun commento: