lunedì 28 marzo 2011

Cocktail analcolico 'ABC'




Quante volte avremo letto che la vitamina C tiene lontani vari malanni di stagione e protegge i bambini da tutto e di più...?? ...e allora perchè proponendo alla mia sorellina un bicchiere di spremuta d'arancia, mi sono sentita rispondere tutte le volte un secco  NO ?!!

Ormai è tardi per proporlo a lei che è diventata maggiorenne, ma potrebbe essere d'aiuto alle mamme del web! Non sarà più l'ora della spremuta d'arancia, ma del cocktail tutto speciale.. un analcolico 'ABC'.






Il segreto è giocare con la frutta che si ha a disposizione in casa, tagliandola, sbuccialdola o spremendola...qualsiasi cosa pur di decorare a più non posso un comune bicchiere, per l'acqua o per le bibite, non ha importanza!

Qualche oggetto accattivante come le cannucce, miscelatori per bibite e ombrellini, riuscite a recuperarlo?..e una spolverata di zucchero a velo



Oltre ad essere una bevanda da grandi, sarà un utile escamotage, cheap-cook e fast-cook, per far divorare le decorazioni e recuperare tutte le vitamine possibili e immaginabili..con meno difficoltà del previsto!

3 commenti:

Ely ha detto...

buono goloso e colorato!!! mi ci vorrebbe ora per arrivare all'ora di cena :-))) baciii Ely

archcook ha detto...

hai ragione!!..da inserire nelle diete sotto la voce 'spuntino'

Stefano e Veronica ha detto...

Ciao! Ma che piacere conoscerti...hai un blog davvero delizioso...e poi grazie per essere passata a trovarci!!! Complimenti per il cocktail...proprio invitante!!! :)
A presto, buona giornata! Veronica