sabato 28 maggio 2011

Bicchierino ikea light




Pochi ingredienti e tanta fantasia:

1 yogurt greco
50g ricotta vaccina
1 cucchiaio di zucchero a velo
1 kiwi
3 biscotti allo zenzero
4 lamponi



Procedimento:

- Preparare una crema composta da yogurt greco, ricotta, zucchero a velo
- Tagliare a pezzetti piccoli il kiwi
- Sbriciolare 3 biscotti allo zenzero (ikea, giuro che non sanno di legno!)




Presentazione...dal fondo:

1° strato - kiwi
2° strato - crema yogurtricotta
3° strato - biscotti sbriciolati
4° strato - crema yogurtricotta
guarnizione di lamponi





Partecipando a:

6 commenti:

Gio ha detto...

il mix di yogurt greco e ricotta lo terrò a mente per un prossimo dolce, mi piace proprio! :)
buon we

Cinzia ha detto...

ma quanto è goloso questo bicchierino!? tantotanto, molta fantasia e gusto a volontà

fausta ha detto...

sono ancora io... e detto per inciso sono appena tornata dall'ikea e conosco quei biscotti, so bene che non sanno di cartone!
A presto

Al Cuoco! ha detto...

hehehehe..anche io ho avuto una idea simile! telepatia? mah! hehehe

archcook ha detto...

Ma ciao a tutte!!
Come al solito ho sfruttato quello che la mia dispensa offriva!!

@alCuoco davvero??? Devo andare a vedere la tua proposta!!
Devo essere sincera, vorrei partecipare a tutti i contest e seguire tuuuutti i blog, ma non riesco mai a leggere una per una le ricette partecipanti..

In bocca al lupo a tutte!

Acky ha detto...

In questo periodo inizio a nn fare altro che combinare yogurt e philadelphia, ricotta e zucchero o altre combinazioni per gelati freschi e leggeri, così yogurt e ricotta mi tornerà utile senz'altro! Mi piace il 'taglio' del tuo blog! A presto!