martedì 31 maggio 2011

Last Minute...al Basilico!




Guarda caso tutte le volte che sbircio tra i blog di cucina mi imbatto in qualche bel contest a cui non vorrei mancare, come questo, anche se a poche ore dalla scadenza parte il conto alla rovescia per proporre l'idea che chiamerò proprio....

Last Minute.. al Basilico!!!





Pochi e pregiati ingredienti:

Pesto alla Genovese
1 mozzarella di Bufana Campana DOP
basilico in foglie (del mio terrazzino)
olio extravergine di oliva


Il dosaggio è molto semplice e variabile in base ai gusti. 
Consiglierei di versare un cucchiaio di pesto per ciascun bicchierino, tagliare a cubetti la mozzarella di Bufala e inforchettare una fogliolina di basilico insieme alla mozzarella.


Verde del basilico, Bianco del latte e sapori nostrani!


La presentazione:

tovaglioli colorati Ikea
ciotoline in Bone China Ikea
cucchiaino-forchetta Pandora Design


Decisamente adatto come antipasto leggero e gustoso... 
una cromoterapia per curare lo stress di ogni giorno!



Partecipo al contest:


20 commenti:

Cinzia ha detto...

che bel mix di colori, sono tra i miei preferiti e guardacaso lavoro nello stesso tuo settore ;)
(architettura e interior design)
meraviglioso il tuo last minute

Fr@ ha detto...

Leggero e fresco.
Belle quelle foglie di basilico. Come fai ad averle così?!

Mamma in pentola ha detto...

Minimal, colorato e soprattutto inevitabilmente buonissimo! E proprio un piatto semplice e ricco di sapore poteva essere l'ultima ricetta da inserire...
Grazie
Claudia

archcook ha detto...

Care,grazie! Le foglie vengono direttamente dalla piantina che ho sul balcone, tanta luce, calore, non troppo sole, e acqua due volte al giorno!

Buona giornata!!

ps.Avete preparato il brunch?!?! Vi aspetto!

Al Cuoco! ha detto...

bello! semplice e gustoso :))

Al Cuoco! ha detto...

bello! semplice e gustoso :))

Al Cuoco! ha detto...

bello! semplice e gustoso :))

archcook ha detto...

Grazie bella! Per caso si e' incantato il tasto invia? ;)))

SpirEat ha detto...

Ci vorrebbe anche in Blogger il tasto "mi piace"!

archcook ha detto...

Ma sai che un modo ci sarebbe..bisognerebbe cercare in internet il gadget!!

archcook ha detto...

Ma sai che un modo ci sarebbe..bisognerebbe cercare in internet il gadget!!

Gio ha detto...

semplice e buona! :)
ma già è così grosso il tuo basilico? le mie piantine sono ancora molto piccole

archcook ha detto...

Ma io ho un segreto...ho comprato il vasettoni all'esselunga un mesetto fa.. Diciamo che lo faccio sopravvivere! ;)

Mamma Papera ha detto...

wow sembra davvero molto buono brava :)

SingerFood e Chiccherie ha detto...

..anche noi come te amiamo il design in cucina! =) complimenti davvero per il blog, molto molto carino! =)
Buona serata!
Francesca & Pietro di SingerFood & Chiccherie

http://singerfood.blogspot.com/

Kiara ha detto...

Ma che meravigliaaaaaaa!!!!! Complimenti cara! ;-D ...e Buon wekk end!

Marjlou ha detto...

che meraviglia, complimenti!

lucy ha detto...

non solo il gusto è ovviamente ottimo ma la presentazione conta!

archcook ha detto...

Che incubo..e' lunedì!! Ma grazie ai vostri complimenti un sorriso appare sul mio viso!! Graazie!! Buona settimana a tutte

Angelica ha detto...

Ciao!
wou che ricettina!
Piacere di fare la tua conoscenza!
Mi sono aggiunta tra i tuoi follower se ti va passa da me, un modo per conoscerci e leggere nuove ricette.
Baci