mercoledì 8 giugno 2011

Piatto ricco mi ci ficco! Ceci e crescenza per stare leggeri, ma...




Chi diceva che sarebbe arrivata presto l'estate mi sa che ha sbagliato previsioni...ma alla fine non si può mangiare polenta e spezzatino fino a Luglio!!!

Uno dei modi per portare nella casa una ventata d'estate è preparare
piatti freddi gustosi, colorati e leggeri ....

...incrociando le dita!!




Cosa ho trovato a casa:

Ceci
Pomodorini Ciliegino
Basilico (dalla mia bella piantina)
Crescenza
Olio Extra Vergine Toscano
Sale e Pepe


Semplicemente....

Far lessare in poca acqua bollente e salata i legumi, tagliare i pomodorini a spicchi condendoli a parte con basilico, olio e sale.

Scartare la scescenza posandola al centro del piatto, versare i ceci lessati e conditi con olio, sale e pepe, sopra il "lingotto" di latte.

Un filo d'olio extra vergine e servire!







Per la presentazione a tavola non dimentichiamoci di far risaltare
i colori o richiamarli con accessori freschi e delicati!


3 commenti:

Al Cuoco! ha detto...

heheheh giusto! se il tempo non aiuta, tiriamoci su il molrare con un po' di colore è molta bontà :))

archcook ha detto...

non disperiamo!!!
quando mi mandi la tua ricetta x il brunch??sono curiosa sai...
buon weekend

myfoodesign.com ha detto...

amo i ceci! gran bella ricetta, complimenti!!