giovedì 7 luglio 2011

Crostatine con melanzane e stracchino al latte di capra




Dopo una lunga assenza di ricette su archcook eccoci ritrovati!!
Ho dovuto in qualche modo ritagliare due orette per fare onore a quelle due povere melanzane nel frigorifero...in teoria erano destinate a diventar polpette, ma oggi, tra gli scaffali del supermercato mi sono lasciata tentare dalla pasta sfoglia già pronta ed ecco fatto!










Pronti? VIA!


Ingredienti_24 crostatine:

1 grossa melanzana
1 patata
1 vaschetta di stracchino al latte di capra
1 rotolo di pasta sfoglia
parmigiano reggiano
2 uova
olio
sale
timo
aglio






Procedimento:

far cuocere a vapore le patate, pelarle
 lavare e tagliare a cubetti la melanzana
mettere in padella aglio, olio, timo e la melanzana tagliata
salare e far cuocere
verso la fine aggiungere le patate nella padella e continuare la cottura

nel frattempo....
 accendere il forno a 180°
ritagliare dei cerchietti di pasta sfoglia da sistemare nelle formine in alluminio

frullare il composto di melanzana e patate
sbattere le uova con una tazza di parmigiano reggiano e lo stracchino + un pizzico di sale
aggiungere il composto di verdure alle uova
farcire le basi di sfoglia

appoggiare le striscioline di buccia di malanzana o pasta sfoglia per dare l'idea della crostatina
 infornare per 30 minuti




6 commenti:

marta ha detto...

che carine! e questo stracchino non l'ho mai assaggiato chissà che aroma!

Elena ha detto...

che ricetta originale, complimenti!!

raffy ha detto...

bellissime e buonissime!

Rosalba ha detto...

Buone sono buone sicuro e tu hai avuto anche l'idea in più, secondo me: fare la griglia delle crostatine con la buccia delle melanzane....troppo carina!! Cucina più spesso per noi...:-)
A presto

Fr@ ha detto...

Mi piacciono molto queste crostatine. Sono proprio belle. E sicuramente sono buone.

Kristina ha detto...

Complimenti queste crostatine sono invitanti, guarda caso ho anche io un paio di melanzane agonizzanti nel frigo e ho anche la sfoglia... uhmm... magari stasera le faccio, un abbraccio KRi
ah... volevo sapere se ti è arrivato il premio del contest. fammi sapere ciaooo ^^