domenica 7 agosto 2011

L'estate è tricolore..Shimbalaie!






Finalmente vacanza, sole e mare! In spiaggia si cuoce e le acque cristalline della Puglia mi hanno rigenerata.. frise, pucce, aperitivi, cornetti caldi alle 4 di mattina e tante altre delizie di una Fornella come Silvana.. Serve qualche giorno di purificazione prima di ripartire per la nuova meta!

Come di consueto il frigorifero piange miseria e non mi resta che arrangiarmi con il poco che ho trovato: guarda caso pomodori, mozzarella, insalatina!
Recupero qualche foglia di basilico dalla mia adorata piantina che ha sofferto per la mia assenza, ma è forte e paziente come la sua coinquilina!

Devo sbrigarmi perchè la fame sta aumentando!!

...e canticchiando vi dedico la mia anzone preferita di quest'estate: Shimbalaie





 

Ingredienti:

pomodori pachino
mozzarella
prugne secche
insalatina
gherigli di noci
basilico
timo
miele millefiori
sale
olio

Non credo ci sia bisogno di spiegarvi il procedimento, siete liberi di presentare il piatto come una serie di bocconcini o tutto mescolato in un'insalatiera. Il condimento è a piacere anche se io ho preferito condire con sale, una spolverata di timo al posto dell'origano, olio e miele millefiori.

Com'è?

 



3 commenti:

Ombretta ha detto...

Ricetta fresca e saporita mi piace l' abbinamento con le prugne:-) Partecipo ai tuoi contest e mi sono acorta solo ora di non essere tra i tuoi lettori! ecco rimediato cosi' non ti perdo di vista! se ti va di seguirmi passa da me:-) ciao a presto

Acquolina ha detto...

che pranzetto da re!!!

i dolci di laura ha detto...

semplicemente gustosa e fresca questa ricetta! da provare!