sabato 22 ottobre 2011

Semplicemente ... Balmì glassa TOSCHI con pere e Parmigiano Reggiano






Succede quella mattina in cui ti svegli molto tardi, è quasi l'ora di pranzo e non senti la necessità di prepararti il solito caffè stando ore a fissare il vuoto ancora assonnata, mentre i tuoi biscotti si sono inesorabilmente spappolati nella tazza colma di latte... 

C'è qualcosa di diverso nell'aria più frizzante del solito, ed ecco arrivare l'idea, ho voglia di frutta, trovo delle graziosissime pere pronte per essere assaggiate. 

Ma.. solo frutta? Formaggio!! e qualcosa che li unisca:
la glassa all'aceto balsamico !!!






Ho diviso a metà le pere eliminando il torsolo, le ho tagliate a fettine sottili e disposte nel piatto insieme a dei cubetti di parmigiano reggiano. Per concludere ho abbinato delle gocce di Balmì Toschi: la glassa all'aceto balsamico di Modena IGP 39%. 

Un' accostamento squisito, uno dei miei preferiti come spuntino, da proporre come aperitivo e come antipasto.







4 commenti:

Sara ha detto...

bellissima ricetta, complimenti!!

sere ha detto...

al mattino, appena sveglia io, nessuna creazione nè idea geniale. Solo due neuroni rallentatissimi e ancora assonnati : (

raffy ha detto...

devo provarle assolutamente!!!

(m)E-Food ha detto...

ottimo brunch e anche aperitivo!