mercoledì 18 gennaio 2012

Ed ecco a voi: la ragazza dei CARBOIDRATI !!! Pane e grissini in quantità..I.F.S.E.





Ditemi voi come si fa a resistere davanti a tanta fragranza, all'oro che rimanda ai campi di grano e al profumo di lievito che aleggia nell'aria?? Rispondo io??

Ok, non si può!! 

Mattinata dedicata a imparare la differenza tra le farine da usare durante la panificazione, tempi di cottura, modellazione delle pagnotte e dei grissini.







Al piano ristorante tutti attendevano che sfornassimo fino all'ultimo grissino prima di partire con il servizio del pranzo. Pane tiepido e grissini croccanti in quantità per tutti! Io, "ragazza dei carboidrati"  a stento sono riuscita ad affidare ai ragazzi dello stage la cesta colma di quel ben di Dio.


chef Piero Rainone


Qualche mossa segreta eseguita con energia e determinazione..


               



Dimostrazioni da parte dello chef prima che anche noi mettessimo le mani in pasta..e il risultato è assicurato!







Il contest "Cottura a Vapore" vi aspetta!!








7 commenti:

pannifricius delicius ha detto...

Mi pare quasi di sentirne il profumino...

Yrma ha detto...

Ahaha, pensavo stessi parlando di me..la ragazza dei carboidrati:-DDDD Come vivere senza????:-)Bellissimi i grissiniiii

°Glo83° ha detto...

si potrebbe creare il club dei carboidrati!!! come resistere?!

rattoluna ha detto...

Grazie al tuo commento sul mio blog, ho scoperto con piacere il tuo...Mi piace pasticciare in cucina ed è bello leggere le tue avventure all'I.F.S.E.

Monica - Un biscotto al giorno ha detto...

mi sa che nel tuo titolo di riconosciamo in tante! :))

lolle ha detto...

Grazie per essere passata al mio orto...
Davvero, con tutto questo ben di Dio, una cesta di pane così fragrante, profumato...impossibile resistere!

Francy ha detto...

stavo per andare a dormire, ma la visione di questi splendidi lievitati mi ha fermata... fantastici! anche io sono una "ragazza dei carboidrati"! meno male che non ero lì!!!!! 'notte!