giovedì 26 gennaio 2012

Mousse di mortadella e pistacchi






Il fine settimana si avvicina, l'ondata di freddo è imminente e allora perchè uscire? Ricominciamo con qualche proposta per gli aperitivi in casa da condividere con gli amici.


Ingredienti_6 persone:

400g mortadella
150g ricotta
30g parmigiano reggiano
pistacchi non salati
2/3 cucchiai panna fresca


Procedimento:

Tagliare a cubetti la mortadella
Frullare nel mixer fino ad ottenere un composto omogeneo
Aggiungere il parmigiano grattugiato e la ricotta
Unire due cucchiai di panna fresca 
Frullare nuovamente
Tritare grossolanamente i pistacchi sgusciati
Versare tutto in una ciotola e unire i pistacchi e mescolare con un cucchiaio


Consiglio:
Provate a scaldare su padella antiaderente dei triangoli di pane in cassetta rendendoli croccanti oppure tagliare della pasta sfoglia a modi nachos e cuocere in forno fino a doratura in superficie per accompagnare la mousse.


Dettagli di design archcook

Tazzine senza manico Freshness Dots  Livellara







12 commenti:

luby ha detto...

Mi sono innamorata delle tazzine *_*

La mousse ai miei amici dovrebbe piacere un sacco!

Navigo a Vista ha detto...

mi sono copiata la ricetta, è da brividi di goduria!!! grazie, grazie, grazie!!

Loredana ha detto...

La aggiungo alle altre mousse che preparo...ottima idea veloce e sicuramente gustosa.
buon we
loredana

MONIA ha detto...

succulentaaaaaaaaaa buona giornata ^_^

Memole ha detto...

Sfiziosissima!!!

archcook ha detto...

Si si velocissima e golosa!! ciao a tutte!

raffy ha detto...

la divorerei...che delizia!

Vaty ha detto...

Che bella idea :) bellissimo il tuo blog. Ora vedo di iscrivermi !

Annalisa ha detto...

Che buona la mousse di mortadella e il croccante dei pistacchi la rende ancor più golosa.
Ciao

lolle ha detto...

Ma che delizia...!
A presto

Le Cognate ha detto...

Mi piace la mortadella e questa ricetta è ottima per un finger food. Brava. Se passi da noi, ti ho lasciato un regalino. Anna

Mary ha detto...

Questa mousse e' uno dei miei cavalli di battaglia...io non uso la ricotta ma il philadelphia o il mascarpone...comunque e' sempre un successone !