mercoledì 1 febbraio 2012

Milano FOOD&WINE festival: Paolo Marchi ci presenta la Prima Edizione 4-6 Febbraio 2012 _ Identità Golose 5-7 Febbraio 2012





Siamo agli sgoccioli foodies, appassionati e buongustai, tra il 5 e il 7 Febbraio avrà luogo l'ottava edizione del Congresso Internazionale della cucina d'autore: Identità Golose
Affiancherà la manifestazione la prima edizione del FOOD&WINE Festival e per presentarla è stata preferita un'inusuale location: il Mercato Coperto in Piazza Wagner.

Neve, temperature glaciali e traffico non sono bastati per frenare l'entusiasmo dei presenti che, chi munito di macchina fotografica, chi di taccuino, sono stati invitati a presenziare alla conferenza.
Perchè il Mercato?
Semplicemente perchè è il luogo dove la maggior parte degli chef si reca per selezionare i prodotti alimentari che serviranno a dar vita alle loro specialità!




Paolo Marchi (ideatore e curatore di Identità Golose), Helmuth Kocher (fondatore del Merano WineFestival) hanno unito le loro passioni dando vita, grazie a Claudio Ceroni, al Temporary Restaurant, 1400 mq aperti al pubblico. Dal 4 al 6 Febbraio 2012, ci attendono tre giornate di degustazioni, dalla cucina d'autore alla migliore produzione vinicola nazionale!

Durante la presentazione di questa mattina sono intervenuti chef del calibro di Andrea Berton (ristorante Trussardi alla Scala), Carlo Cracco (ristorante Cracco), Viviana Varese (ristorante Alice), Pietro Leemann (ristorante Joia), Cesare Battisti (ristorante Ratanà) per incuriosirci raccontandoci i punti salienti delle ricette che prepareranno durante i giorni di Identità Golose. 

Per salutarci e forse per lasciarci con l'acquolina in bocca visto il ricco programma delle manifestazioni in vista, un truck-cucina attendeva fuori dal Mercato con zuppa di farro e risotto carnaroli Riserva San Massimo, eseguiti secondo ricette d'autore ovviamente!












2 commenti:

Tracy Grant ha detto...

Wish I had been there :)

archcook ha detto...

;)