giovedì 15 marzo 2012

Gocce di Gemma Nera sull'insalata




Dopo settimane di carestia, ho deciso! Vado a fare la spesa, giusto il minimo indispensabile, i prodotti essenziali per qualche preparazione e bottiglie d'acqua sfuse...

..."E fu così che la nostra eroina uscì dal supermercato con 3 sacchetti per mano, quei sacchetti biodegradabili che solo soffiandoci sopra si bucano, e non riesci a spiegarti come abbiano fatto a resistere lungo quel tragitto (800 m) di camminata. Nonostante la fragilità di quei sacchetti, le dita oramai in uno stato disastroso cercavano di segnalarmi il loro disagio...rosse, paonazze come i palloncini modellati dai clown a forma di barboncino..."

Affamata come un lupo e stremata dall'allegra e spensierata passeggiata mattutina con disprezzo ho lanciato i sacchetti colmi in cucina per prepararmi, udite udite..un'insalata... 


Ingredienti:

germogli di soia
pinoli tostati in forno 10 minuti a 180°C
dadini di pancetta affumicata saltata a secco in padella antiaderente (il grasso che si scioglierà non richiede l'uso di olio o burro_light)
radicchio rosso
pomodorini ciliegino

Olio evo
sale
aceto balsamico:



categorie archcook:
fast-cook
cheap_cook

Vedi altre preparazioni con Gemma Nera Toschi 



Per rimanere in tema contest InsalaTiAmo_prelevare banner e postare insalata :





7 commenti:

v@le ha detto...

AHAHAHAHAHahaah le sportine sono un attentato per le mani.. poverA! poi spesso succede che a metà viaggio si rompano anche! Questa insalata mi piace proprio tantoooooo,PS ieri ho riveuto il rpemio, sono rimasta affascinata, è bellissimo! grazie ancora :)
un bacio,a presto
Vale

Chiara -Cucinando con mia Sorella- ha detto...

hai sentito poi che puzza che fanno?!?!
anche io in questo periodo ho una voglia malsana di verdura... sarà la sindrome da capretta a primavea?? bhò cmq la tua è molto invitante.
Un abbraccio e buona giornata, Chiara

Elisa ha detto...

Insalata stupenda! :)
Io sto ancora pensando a quale insalata proporti per il contest...prima o poi arriverà l'illuminazione :P
Baci!

raffy ha detto...

davvero originale...ottima!

Valentina ha detto...

un' insalata meravigliosa! Buon fine settimana!

Gio ha detto...

eh eh le buste della spesa che ti segano le dita che odio! per non parlare delle confezioni d'acqua!
gustosa! un'insalata detox è perfetta per la primavera!

Tiziana ha detto...

ah, ah, ah.... mi riconosco nel tuo racconto anche io vado sempre a far spesa con l'intento di comprare due cosine e puntualmente devo usare il bancomat perchè i soldi che ho non mi bastano mai!! comunque la tua insalata è siziosissima complimenti!!!
ps. io èartecipo sicuramente, poi hai un blog troppo bello!!