giovedì 1 marzo 2012

L'arte della pasticceria..come una volta - Caminadella dolci



Nel cuore della città meneghina, nell’atmosfera incantata della corte di una casa di ringhiera, ogni giorno con discrezione trasmette passione a chi vi fa visita, la pasticceria Caminadella Dolci.
Ex proprietaria di uno dei più famosi ristoranti milanesi, dal 2008 Elena Rasi ospita i suoi clienti in un ambiente caldo e rilassante.
La cornice architettonica è in perfetta sintonia con i prodotti di pasticceria realizzati personalmente da Elena e Daniela Bianchi che, esposti sul piano in marmo del bancone all’ingresso, catturano occhi e mente all’istante mentre un profumo persistente di vaniglia invita ad accomodarsi.



All’interno si respira tutto l’amore e cura con cui sono preparati i dolci tradizionali:  sedute in vimini, tavolini in legno o in metallo ciascuno di colore diverso, alzatine in vetro, ma anche libri di pasticceria, confetture homemade, deliziosi sacchetti trasparenti colmi di frollini occupano le mensole delle credenze in legno sbiancato. Varia e originale è la scelta dei complementi d’arredo, che non intacca la sobrietà dell’ambiente tenuta alta dalla pittura color avorio di pareti e soffitti.
Un gioco esterno-interno, ricercato l’effetto dei portici delle vecchie cascine, arcate, catene a vista, pavimento in lastroni di pietra irregolari conservati dal precedente laboratorio artigiano.
L’ora del tè si trasforma in una gita fuori città, lontani dal rumore del traffico, la mente si libera, le papille festeggiano e gli occhi si animano osservando la preparazione dei dolci dal laboratorio di pasticceria aperto visivamente al pubblico attraverso ampie vetrate. 







Caminadella Dolci
via Caminadella 23
20123 Milano


5 commenti:

Carla ha detto...

meraviglioso posto e che delizie di dolci :)

spero di venirvi a trovare quando capito a Milano :)

archcook ha detto...

un giretto è d'obbligo!! io semplicemente..riporto e apprezzo! ;)

Rosalba ha detto...

Davvero un posticino intimo e "caldo", come stare a casa propria...peccato sia così lontano dalla mia città :-(
Alla prossima

v@le ha detto...

che spettacolo adoro questi posti,che rimandano ad un'atmosfera passata :) peccato che nn sia vicino a casa mia!
grazie ancora!
http://chiododigarofano.blogspot.com/2012/03/ringraziamenti.html

a prestoooo

SNotes ha detto...

Anche io adoro questo posto: dolci ottimi e un luogo che sa di altri tempi! Il cortiletto interno è meraviglioso!