venerdì 17 agosto 2012

Frappè al caffè, nocciola e meringhe - Toschi





E se mi venisse voglia di qualcosa di dolce, che non mi appesantisca, qualcosa che mi faccia riemergere dal torpore estivo, qualcosa di fresco ma non troppo? Caffè e quel tocco in più, un segno distintivo, un gusto ricercato, unico ma non invadente: il topping alla nocciola Toschi...sempre al TOP anche se questa volta sarà la base di uno squisito frappè di gelato e meringhe



Ingredienti_per persona
8 cucchiai di gelato al caffè
1 bicchiere di latte
panna montata (facoltativo)
3 meringhe leggi ricetta
topping alla nocciola Toschi


Procedimento
Riempire un boccale con il gelato e il latte, frullare
All'interno di un bicchiere tracciare delle decorazioni con il topping alla nocciola Toschi
Versare la crema di gelato nel bicchiere e guarnire con le meringhe precedentemente preparate

Facoltativo: sulla superficie del gelato distribuire un cucchiaio di panna montata fresca dopodiché aggiungere le meringhe


dettagli archcook
calice da vino rosso RCR

fast-cook
cool-cook
cheap-cook


5 commenti:

Lara Bianchini ha detto...

bellissimo e invitante, ci starebbe bene adesso.

Se posso permettermi, togli le parole di verifica che sono tremende... anche con i miei 10 decimi rompono

Zonzo Lando ha detto...

E se mi andasse pure a me? La copio subito!!! Baci e buon we!

merincucina ha detto...

semplicemente...godurioso!!! mi piace moltissimo! Mi unisco ai tuoi lettori!! Ciao marina

Pyna ha detto...

che aspetto invitante!!!

Pyna ha detto...

che aspetto invitante!!!