lunedì 10 dicembre 2012

Cupcakes all'ultimo grido!!!


Decidere di imbrattare la cucina di domenica mattina sapendo che dovrai rimettere a lucido tutto quanto dev'essere una forma di masochismo che solo io potrei inventare. La domanda sorge spontanea, perchè lo fai? Sembra che passare il tempo navigando sul web scoprendo siti in cui lasciare mezzo stipendio sia diventato un ottimo passatempo, ma cosa ancora più interessante è che con quel denaro farai shopping senza stress, spintoni, evitando le classiche frasi di circostanza tra te "molto bello, ma ci vorrei pensare" ovvero "ma hai visto quanto costa? - nel negozio accanto ne ho visto uno molto più bello - perdo 5 kg e torno a comprarlo" e la commessa "Wow!Le dona particolarmente - sembra fatto proprio per il Suo fisico - s'intona al colore dei Suoi occhi"
Si si...tutto meraviglioso anche se guarda caso ti senti una salsiccia pronta per essere appesa tra salami e prosciutti, suvvia facciamo i seri!!! Cliccando qua e là, Zalando è un guardaroba online, pronto a esaudire ogni tuo desiderio o quello sfizio che ti vorresti togliere in quella giornata nera dove faresti meglio a non mettere il naso fuori casa perchè potresti scivolare sopra una buccia di banana...allora basta un clic sull'articolo che ti ha colpito e in men che non si dica riceverai il tuo acquisto a casa...provare per credere!



Forse è proprio questo il motivo per cui quella domenica mattina decisi di dedicarmi alla preparazione delle cupcakes, ripensando alle mitiche protagoniste di Sex and the City, al loro stile unico, scarpe e borse da urlo mentre divorano cupcakes della Magnolia Bakery?

Base cupcakes
350g farina "00"
3 uova
200g zucchero semolato
1 bustina di lievito per dolci
1 presa di sale
180g di burro ammorbidito
180ml latte temperatura ambiente
buccia grattata di mezzo limone

Lavorare le uova insieme a zucchero e burro fino ad ottenere un composto spumoso
Distribuire nello stesso contenitore farina, latte, limone, lievito e sale
Ottenuto un impasto liscio e cremoso, riempire 3/4 della tazzina per cupcakes
infornare per 10-15 minuti a 170°C ventilato

Crema al burro
125g burro ammorbidito
175g zucchero a velo
2 cucchiai di latte
qualche goccia di aroma di vaniglia

Amalgamare tutti gli ingredienti con frusta elettrica per almeno 4 minuti consecutivi
la crema che otterrete dovrà essere candida e spumosa

Vi chiederete se mi sono messa a strillare come una pazza all'arrivo del corriere con la scatola contenente il mio super acquisto? Quell'abitino nero, un jolly per ogni stagione...beh, nessun rumore molesto se non un sorriso orgoglioso. Però se volete posso riproporvi l'elenco di accidenti che ho scandito con tanto di spelling alla vista della cucina, imbiancata da farina, zucchero e crema al burro...


dettagli archcook
abito nero shopping online su Zalando
set CakeCups in silicone Birkmann

Sei di Milano e non sai dove trovare delle cupcakes? clicca su That's Bakery

5 commenti:

Elena ha detto...

mamma mia che meraviglia...

Paola Caratto ha detto...

ma che carini! =)

www.mipiacemifabene.com ha detto...

ommammamiaah! sono adorabili!!! :-)

Alessia De Bonis ha detto...

sono stupende^^

ti ho scoperta grazie a grazia xD e sono diventata tua follower,se ti va passa da me e ricambia se il mio blog ti piace!Buona serata^^



Dai un’occhiata al mio blog ?
Facebook



Irma la dolce ha detto...

Una vera delizia...per gli occhi e...per il palato!!!