mercoledì 10 aprile 2013

Lavazza Experience - Fuori Salone 2013



Lavazza Experience, Via Savona 50, Milano, 10 Aprile 2013, ore 10, una splendida location nel Tortona district, un'espresso con Stefano Giovannoni e Davide Oldani. Mai come in questa settimana dell'anno, dove la parola design è all'ordine del giorno, Lavazza ha voluto far incontrare un eccellente, noto designer e uno chef poliedrico, unico nel suo genere, per parlare di Food & Design. Due mondi, due discipline messe a confronto che talvolta, senza fare rumore, si incontrano. L'opinione di Stefano Giovannoni, che da 20 anni si occupa di oggetti per la tavola, collabora con Alessi e ama la pesca, riguardo le dinamiche e le idee originali di uno chef de cuisine stellato Davide Oldani, "filosofo della cucina" e tanto perfezionista da voler ideare personalmente gli "strumenti" della sua tavola.








Design, chimica o magia, dalle sfere di cioccolato presentate sul ciuffo di panna montata alla meringa cotta nell'azoto liquido. Sbalordire, deliziare, emozionare, sembrano i motti scelti da Lavazza.
Dieci diverse cialde in grado di soddisfare qualsiasi desiderio. Non ci sarà il tempo di domandarsi quale scegliere...avvicinandosi ai ragazzi muniti di iPad basterà esprimere le proprie preferenze aromatiche, che in men che non si dica, apparirà il tipo di cialda ideale. Più lunga sarà la tostatura dei chicchi di caffè più il loro colore sarà scuro e l'aroma intenso. 

A seconda della miscela di caffè e all'accostamento con spezie, cioccolato, frutta, fiori, ogni cialda garantirà la realizzazione di un espresso unico, da assaporare nella favolosa location pensata per ospitare il visitatore in un giardino accogliente e confortevole attraverso seleionati complementi d'arredo per esterni. Dal training center Lavazza provengono le ricette per veri capolavori del gusto, grazie all'ultima macchinetta a cialda a Modo Mio, la cremosità del latte è garantita al 100% per mezzo dello speciale bricco con funzione scaldante ed emulsionante.

Imperdibile! qui potrete trovare ulteriori informazioni sul programma dei prossimi giorni!









2 commenti:

Gio ha detto...

ci sono stato anch'io!
mi è piaciuto molto e mi sono pure divertito con i miei compagni di corso :)

archcook ha detto...

concordo!!!! ;)